Vigile del Fuoco salva la piccola Giulia tra le macerie di Amatrice

Roberto Saviano ci racconta il 2016, parlando e descrivendo le vicende ed i fatti più importanti avvenuti durante l'anno passato.
Lo speciale, che è andato in onda in onda il 29 dicembre 2016, è un susseguirsi di immagini e racconti reali che hanno commosso o a volte indignato tutto il nostro paese.

Racconti e storie di vicende importanti che ricorderemo e che sarà importante ricordare anche alle generazioni future che non le hanno vissute o conosciute.
Tra le persone intervenute in trasmissione, per raccontare le proprie esperienze, c'è anche Mauro D'Angeli.
Si tratta del Vigile del Fuoco di Rieti, che ha salvato la piccola bambina Giulia, scavando tra le macerie del terribile terremoto di Amatrice avvenuto il 24 agosto 2016.

Il gravissimo sisma ha devastato una grande parte del centro Italia e come riportato dalla protezione civile le vittime sono state circa 300.
Il Vigile del fuoco ci racconta quanto è accaduto quel giorno e come lui ed i suoi compagni di lavoro sono intervenuti prontamente e tempestivamente sul luogo, nonostante non fossero in servizio ma a casa con le proprie famiglie.
Hanno avuto, come primo pensiero, quello di correre in soccorso alle persone colpite dal gravissimo terremoto senza esitare e mettendo anche a rischio la propria vita.

Un piccolo ma importante esempio di umanità e dedizione al proprio lavoro.

Autore Monetizzando
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!