Video shock: le sostanze presenti nelle sigarette!

Uno dei principali problemi delle società moderne è il fumo da sigaretta. Questo rappresenta uno dei fattori di rischio di numerose patologie non solo dell'apparato cardiocircolatorio ma anche di molti altri apparati.

Inoltre è stato scientificamente provato che una lunga esposizione dei polmoni al fumo (sia in modo attivo che passivo) è strettamente correlata all'insorgenza di tumori; il fumo influisce negativamente anche sulla pelle, velocizzando il processo di invecchiamento. Una singola sigaretta può arrivare a contenere all'incirca 4.000 sostanze nocive tra cui, una tra tutte, il catrame.

Bene, nel video sono state prese 10 sigarette e inserite in un determinato sistema di aspirazione rudimentale realizzato dal ragazzo presente nel video, simulando i polmoni umani. A quel punto, dopo che il sistema ha fatto il suo lavoro, rimane una bottiglia semi piena di un liquido di colore nerastro.

Si potrebbe pensare che l'esperimento sia finito ma non è tutto qui: il liquido viene versato all'interno di una pentola e fatto bollire finché non evapora tutta l'acqua contenuta all'interno e il tutto non si addensa. Il risultato finale è ciò che si attacca ai nostri polmoni, seppur in quantità minori, ogni qualvolta fumiamo una sigaretta. Quindi occhio a smettere di fumare, prima per voi poi per chi vi sta intorno!

Autore malefix
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!