Un modo alternativo di prendere il treno

Se avete mai preso il treno sicuramente non avete mai visto una immagine del genere. Purtroppo capita spesso di non riuscire a prendere il treno per varie ragioni, il ritardo, la tempistica, a volte solamente perchè non c'è il posto. Questa ultima cosa succede molto di frequente soprattutto quando ci sono di mezzo le feste oppure quando cominciano le vacanze. Allora come si può fare? In alcuni paese nel mondo hanno trovato una soluzione molto pericolosa e assolutamente vietata in Italia.

Ci sono persone che anzichè trovarsi all'interno delle cabine dei vagoni, stanno sul tetto del treno che attraversa addirittura un ponte sopra un fiume Questo è quello che succede in Messico dove hanno trovato un modo alternativo di viaggiare in treno. Purtroppo queste cose succedono a causa della povertà, ma incredibile è la pericolosità di una situazione del genere. In questi casi la speranza viaggia sul tetto di un treno. E' probabile che queste persone siano intenzionate a migrare verso il confine degli Stati Uniti cercando una metodologia di trasporto alquanto pericolosa e alternativa per superare i controlli del caso.

Chissà se i passeggeri, una volta giunti a destinazione, avranno esposto una qualche lamentela sul viaggio o magari sul prezzo del biglietto del treno. Le immagini non possono certamente lasciare le persone indifferenti alla grave povertà che è latente in alcuni paesi del mondo.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!