Tutti i rischi di Google, Facebook e dei social network

Nel corso degli ultimi 5 anni Facebook, Google e numerosi altri social network hanno conosciuto uno sviluppo davvero esponenziale, tanto che ogni giorno milioni di persone utilizzano il motore di ricerca Google e i social network quali Facebook, Twitter e Instagram tra i più conosciuti. Ma ci siamo mai chiesti se vi siano dei rischi nell'utilizzo quotidiano di queste piattaforme?

Vero è che ormai si ricerca e si trova di tutto sul web ma è anche vero che non è difficile cadere nell'inganno che gli stessi offrono. Ormai, infatti, tutto ciò che ruota su questi colossi si basa sulle nostre preferenze e sui nostri gusti e, proprio per questo motivo, ci nega la possibilità di conoscere delle cose nuove, di sperimentare qualcosa di diverso e di ampliare anche il nostro bagaglio. La maggior parte degli annunci che troviamo sui siti, sui social network e sul web in generale, dipendono dalle precedenti ricerche effettuate. E, così, le pubblicità fanno in modo che il soggetto tenda ad acquistare anche ciò di cui non ha realmente bisogno.

Questa è la vera e proprio speranza tradita del web e di internet in generale, che promettevano di basarsi solo sul proprio database. In questo video possiamo vedere una breve intervista che ci spiega proprio questo genere di cose.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!