Terribile tragedia a campo Felice, elicottero del 118 precipita

Martedì 24 gennaio 2017 un elicottero del 118 (Aw 139) è precipitato mentre recuperava uno sciatore che aveva avuto un incidente sulla neve, nei pressi delle piste di Campo Felice (L'Aquila).
Purtroppo, tutte le persone a bordo del velivolo sono morte durante lo schianto al suolo ed inutile è stato l'arrivo dei soccorsi.

Le possibili cause, anche se non ancora accertate, sono il maltempo e la visibilità molto scarsa (poche decine di metri) ma si ipotizza anche un possibile guasto tecnico.

Le sei vittime della tragedia sono:

Ettore Palanca, lo sciatore che il personale del 118 era andato a soccorrere dopo essere caduto sciando.
Davide De Carolis, l'addetto tecnico del soccorso alpino ed anche consigliere comunale di un paesino in provincia de L'Aquila.
Walter Bucci, il medico chirurgo del 118.
Giuseppe Serpetti, l'infermiere di bordo del 118.
Gianmarco Zavoli, il pilota dell' elicottero precipitato.
Mario Matrella, il tecnico di bordo.

Anche se la vicenda non è direttamente collegata con quella di "Rigopiano", c'è comunque un legame. Walter Bucci e Davide De Carolis, infatti, nei giorni precedenti erano stati impegnati nei soccorsi dell' hotel Rigopiano.

Vogliamo ricordare con questo articolo ed il video le vittime, nella speranza che si possano evitare in futuro incidenti analoghi ma soprattutto che la tragedia non passi in secondo piano.

Autore Monetizzando
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MondoEventi Italia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!