Slovenia: al via la costruzione del "muro" al confine con la Croazia!

Negli ultimi giorni una notizia sta girando in tutto il mondo e sta lasciando tutti a bocca aperta.
Da qualche mese a questa parte, tutte le nazioni stanno fronteggiando una difficile situazione immigrati: soprattutto in Slovenia, molti migranti hanno deciso di entrare dal confine.

Nonostante in Europa fossero state decise delle linee guida per tutte le Nazioni, alcune non sono state soddisfatte dei piani e hanno deciso di risolvere da sole la questione. E' il caso della Slovenia, la quale ha deciso di costruire un muro al confine con la Croazia. 175 inviati da altre nazioni europee stanno aiutando a costruire questo lungo muro fatto di filo spinato.
La Slovenia ha deciso di prendere questo provvedimento dopo l'ultima ondata immigratoria, ovvero dopo che l'Ungheria ha chiuso le frontiere: la nazione conta solo 2 milioni abitanti e non si è sentita in grado di accogliere altri migranti.

Nonostante quello che stanno costruendo è un vero e proprio muro, il Primo Ministro della Slovenia ha precisato, nell'intervista del video qui proposto, che in realtà non stanno chiudendo le barriere al confine. Questo provvedimento serve solo a rendere meno corposo il flusso di migranti in arrivo. E' davvero così? Verrà mai risolto in modo adeguato il problema migranti o le nazioni finiranno tutte per barricarsi dall'interno?
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!