Si diffonde la truffa dei 2 euro. Ecco come ci imbrogliano!

Negli ultimi tempi bisogna stare attenti veramente ovunque! Con la crisi che c'è pare che le persone si siano specializzate in atti di truffe e frode, anzichè tirarsi su le maniche e cercare un lavoro dignitoso.

L'ultima invenzione delle tante truffe già esistenti, riguarda la moneta più comune nell'Unione Europea: quella dei 2 euro.

Nell'ultimo periodo, questa truffa originaria da Napoli, si è diffusa a macchia d'olio in tutta la penisola italiana ed è comune in particolar modo nelle grandi ed affollate città turistiche.

Ma in cosa consiste questa truffa? 

Molti paesi nel mondo hanno momente simili per aspetto e peso a quella dei 2 euro, che spesso vengono consegnate come resto, in mezzo ad altre monete. In altri casi queste sono talmente simili che vengono usate per raggirare persino le macchinette nei parchetti, i distributori di sigarette e le slot machine! Naturalmente queste monete straniere hanno una valuta molto più bassa rispetto all'euro, e quindi vanno a rovinare ulteriormente l'economia di questo paese!

Ogni tanto capita che vengono sostituite anche le monete da 1 euro, ma molto più raramente. Perciò se siete dei commercianti e ogni giorno avete a che fare con un via vai di persone, state bene attenti che non truffino anche voi, certe volte magari non facendola apposta, in quanto truffati anche loro stessi!

Autore Karolina
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Funweek.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!