Sea Life, l’acquario di Roma aprirà la prossima primavera!

In Italia è "normale" che i lavori di un progetto inizino e finiscano con un forte ritardo, ma sull'Acquario di Roma si è superato il limite, infatti sono passati circa tre anni per vedere posata la prima pietra del "Sea Life". In questo video ascolterete in esclusiva alcune notizie in merito e vedrete in anteprima alcune foto. L'acquario nasce sul laghetto dell'Eur, quartiere popolare di Roma e secondo le dichiarazioni dei progettisti dovrebbe aprire la prossima primavera 2016.

In questi giorni si stanno effettuando dei lavori importanti, infatti è in corso il riempimento dell'enorme vasca che ospiterà numerosi pesci. Si tratta di una vasca oceanica, è la più grande di tutto l'Acquario ed è attraversata da un'enorme tunnel la cui visione è di 360 gradi. Naturalmente è una grande novità per queste strutture italiane, queste vasche conterranno numerosi squali e altri pesci tropicali. Ma la cosa straordinaria di questo lavoro è l'acqua, infatti queste vasche verranno riempite con acqua naturale, solo dopo sarà resa come quella marina grazie all'introduzione di uno specifico sale.

Il Manager del "Sea Life Roma Aquarium" Silvio Giannino è molto entusiasta del progetto, l'uomo dichiara che non si tratta di un obiettivo ma di un traguardo che si è raggiunto grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti i tecnici. Roma oltre alla sua storia e l'arte si arricchirà di un nuovo gioiello.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!