Se ammalarsi diventa un vero e proprio lusso!

Uno degli argomenti più trattati e dibattuti dell'ultimo periodo in Italia è quello che riguarda il fronte sanità: sono al vaglio nuove riforme che prevedono che diversi tipi di prestazioni, ad oggi garantite proprio dal Sistema Sanitario Nazionale, vengano ad essere pagate dai cittadini.

La sanità, quindi, si sta evolvendo verso un sistema che sembrerebbe essere simile a quello degli Stati Uniti con la stipulazione di un'assicurazione sanitaria e il pagamento di determinate imposte. Molti cittadini non sono per nulla d'accordo per quanto riguarda questo procedimento e questa evoluzione ma è anche vero che non bisogna abusare di prestazioni ospedaliere anche per casi in cui non ve ne sia bisogno.

In questo nuovo video possiamo vedere l'ambulatorio di Medicina Solidale a Tor Bella Monaca, a Roma, in cui gli italiani hanno bisogno di generi di prima necessità e soprattutto di medicine per arrivare alla fine del mese senza alcun problema! Il problema dei tagli alla sanità è molto sentito oggigiorno e, lo Stato, sembra andare sempre più verso una presa di posizione che tenderebbe a sfavorire le classi meno "agiate" della popolazione. I proveddimenti più importanti riguardano soprattutto il pagamento di prestazione che precedentemente venivano garantiti dai LEA (livelli essenziali di assistenza) e dal Piano Sanitario Nazionale e Regionale. Che fine faremo?

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!