Scoperto un nuovo pianeta oltre Plutone!

Le nuove tecnologie ci hanno messo nelle condizioni di effettuare diverse scoperte a livello del sistema solare. Dopo le diverse scoperte su Marte con la presenza di acqua e di un’atmosfera che potrebbe permettere la vita umana, dopo la scoperta di un pianeta molto simile alla Terra e con l’atmosfera simile alla nostra, circa un mese fa è stato scoperto un nuovo pianeta.

Il corpo celeste è stato già definito come il più lontano mai osservato nel sistema solare, trovandosi ancora più lontano da Plutone e chiamato V774104. Il pianeta in questione si trova a circa 15 miliardi di chilometri dal Sole e, proprio per questo motivo, ci vorranno anni di studi per determinare la sua orbita e le sue caratteristiche precise. Per il momento si sa soltanto che è simil roccioso e che le sue caratteristiche potrebbero essere simili in qualche modo a quelle di Plutone. Questo però non sarebbe l’unico: diversi e misteriosi corpi celesti (circa 60) sembrano essere vicini a questo nuovo corpo celeste.

Questa cosa sta facendo allarmare molto la comunità scientifica in quanto sembrerebbe quasi che ci fosse una sorta di attrazione verso il nostro Sistema Solare di corpi celesti. Ma come si sono formati questi corpi celesti? Idee diffusa è quella che ci fosse un gigante gassoso all’interno del nostro sistema solare e che da esso si fossero formati i cosiddetti pianeti erranti.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!