Scarico fognario nel mare Salentino: Vendola e il "vaffa" alla Toffa!

Nella puntata del programma televisivo "Le Iene show", andato in onda lunedì 30 novembre 2015 in prima serata su Italia 1, la iena Nadia Toffa ha presentato un servizio che ha creato molto scalpore, in questo video ascolterete i dettagli di tutto l'articolo. L'argomento di discussione è un tratto di mare limpido e cristallino che non ha nulla da invidiare alle Seychelles, si tratta di una spiaggia Salentina compresa tra i comuni di Manduria e Sava, in provincia di Taranto. Un luogo paradisiaco, dune di sabbia chiara e incontaminata per non parlare dell'acqua trasparente, un luogo incontaminato grazie alla presenza di alcune specie protette di fauna, ossia il fenicottero rosa e i Cavalieri d'Italia.

Ma la bellezza di questo posto si arricchisce anche con un evento che accade ogni anno, ossia la schiusa delle uova delle tartarughe. Ma purtroppo questo paradiso potrebbe scomparire a causa dell'incuria e delle decisioni errate da parte della nostra politica. Infatti questo tratto di litorale si potrebbe trasformare in una vera e propria discarica a cielo aperto, tutto questo potrebbe accadere a causa della decisione di far scaricare delle fogne proprio in quel sito.

Sia gli abitanti del posto che gli ambientalisti sono inferociti con la politica locale, ma non solo, infatti colui che ha approvato il progetto è stato l'ex Governatore della Puglia Nichi Vendola. La iena Toffa si è recata nel posto per raccogliere le dichiarazioni degli abitanti ed intervistare Vendola, ma quest'ultimo ha deciso di non parlare dell'argomento, anzi ha mandato a quel paese la giornalista.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!