Scampia: amianto in quantità pericolose nel cuore del quartiere!

Scampia è uno dei quartieri italiani con una percentuale davvero elevata di criminalità e si trova a Napoli, in Campania. Ma oggi non c'è alcuna notizia legata alla criminalità organizzata e a tutto ciò che vi ruota intorno.

I giornalisti di FanPage, infatti, hanno voluto effettuare un servizio su quella che è una situazione gravissima che da anni è presente nel cuore del quartiere napoletano, ossia la presenza di grosse quantità di amianto. Come molti di noi sicuramente sanno l'amianto è stato un vero e proprio killer tra la fine degli anni '80 e l'inizio del 2000. Diverse centinaia di migliaia le persone che hanno contratto una patologia grave, quali diverse neoplasie, e che in seguito hanno perso la vita a causa proprio delle inalazioni di queste particelle tossiche.

A distanza di anni e con la presenza di diversi provvedimenti di legge a riguardo, la situazione sembra essere migliorata in diverse zone italiane con delle eccezioni come quella che viene mostrata nel video. Ci chiediamo come sia possibile che nel 2016 si possa assistere ancora a scene del genere e, per giunta, nel cuore del quartiere che viene frequentato da adulti e soprattutto da bambini. I cittadini sono davvero preoccupati e chiedono ad alta voce l'intervento delle istituzioni che, dopo aver sequestrato i capannoni che fungevano da discarica abusiva, non hanno effettuato alcun altro intervento per la messa in sicurezza dell'area!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!