Sanremo 2017 - Il vincitore è Francesco Gabbani con 'Occidentali's Karma

Si è concluso l'11 Febbraio 2017 il Festival di Sanremo la kermesse della musica italiana arrivata alla sua 67° edizione ha visto protagonista indiscusso Francesco Gabbani con il suo irriverente ed orecchiabile brano dal titolo 'Occidentali's Karma' davanti al mostro sacro Fiorella Mannoia (con il brano Che sia Benedetta); terzo classificato invece Ermal Meta con il pezzo Vietato Morire.

Gabbani ha vinto per il secondo anno consecutivo il Festival, infatti nella scorsa edizione venne inizialmente eliminato con il voto elettronico, poi per un problema tecnico venne ripescato e si impose vincendo con il brano Amen. Grande peso ha avuto il televoto che nella finalissima ne decreta sempre il vincitore.

In questo Festival si sono visti grandi ospiti, in particolare il ritorno di Zucchero sul palco dell'Ariston dopo praticamente trent'anni di assenza in cui si è esibito in un duetto con Pavarotti in virtuale omaggiando il tenore scomparso. Grande peso ha avuto anche Maurizio Crozza, comico fisso che in modo poliedrico ha imitato vari personaggi della politica (ultimo in ordine di tempo il senatore Razzi) con un buon successo e apprezzamento da parte del pubblico del teatro.

Anche l'inossidabile Rita Pavone è stata ospite e si è esibita cantando il brano Cuore ed inoltre ha ricevuto il premio Città di Sanremo. La classifica completa, dopo i primi tre posti vede al quarto Michele Bravi, al quinto Paola Turci, al sesto Sylvestre, al settimo Fabrizio Moro, all'ottavo Elodie, al non posto Bianca Atzei, al decimo Samuel, undicesimo piazzamento per Michele Zarrillo, al dodicesimo Lodovica Comello, al tredicesimo Marco Masini, al quattordici Chiara, penultimo Alessio Bernabei e a chiudere Clementino.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube rai. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!