Salerno Luci d'Artista 2015-2016 - Tour delle installazioni

Salerno e le Luci d’Artista, edizione 2015-2016. Sabato 7 Novembre, è stata inaugurata nella città campana, la decima edizione delle luci d’artista, evento che attira moltissimi turisti, nell’edizione scorsa sono giunti nella città circa due milioni e quattrocento visitatori, richiamati da questo bellissimo evento.

Evento che quest’anno, inaugurato Sabato 7 Novembre, terminerà il 24 Gennaio 2016, attirerà sempre più turisti per l’edizione in corso che presenta molte novità.
Novità che possiamo guardare tramite questo video amatoriale e che ci dà modo di ammirare in parte.

Tra le novità più importanti, possiamo trovare nella famosa piazza Flavio Gioia, detta “La Rotonda” l’immensa foresta che prende il posto del sistema solare con i pianeti dell’edizione precedente. Foresta che presenta un cielo stellato di colore blu, contornato da piante illuminate.
Altra grande novità è quella della Villa Comunale di Salerno, dove quest’anno il tema è tutto incentrato nelle fiabe, infatti alle già presenti, dell’anno precedente, Peter Pan e Cenerentola, quest’anno è presente Pinocchio e Alice nel paese delle meraviglie.

Quest’anno altra novità è l’illuminazione delle nuova spiaggia di Santa Teresa, con palme illuminate e pinguini.
Continuando tra le novità, presente nella zona del Centro Storico, a Largo Campo, la primavera con tantissime luci e fiori presenti sui palazzi che circondano la piazza.
In Via Mercanti, troviamo delle arcate di boungaville.

Da ricordare che il 27 Novembre verranno inaugurati i Mercatini di Natale con 110 stand e per l’Immacolata l’inaugurazione del grande albero di Natale alto oltre 25 metri, la slitta di Babbo Natale, ecc.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!