Roma, discarica a cielo aperto: 300 metri di immondizia

Via Ardeatina è una tra le strade più antiche di Roma. Per questo, dovrebbe essere un punto cruciale della città, quasi un vanto. Eppure, oggi questa strada è una discarica a cielo aperto: 300 metri di immondizia la ricoprono e la rendono impraticabile.
Nonostante tutti si lamentino di questa situazione insostenibile, nessuno è riuscito a far pulire la strada. Inoltre, giorno dopo giorno l'immondizia si accumula sempre di più e non si capisce fino a che punto possa a arrivare l'inciviltà dei cittadini.

La discarica a cielo aperto si trova nella zona industriale di Roma, ossia quella che ogni giorno vede l'arrivo di manager stranieri, interessati agli stabilimenti industriali. Siamo sicuri che sia una bella pubblicità? E, soprattutto, siamo sicuri che la discarica aperta non influisca sulla salute di chi vive nei dintorni?

Le immagini e le testimonianze di questo video sono scandalose. E' da quando è iniziata la raccolta differenziata, quindi sono già alcuni anni, che Via Ardeatina si presenta così. Col passare degli anni, la situazione è peggiorata e i residenti hanno iniziato a protestare. E' davvero impossibile vivere nei dintorni, è una situazione inconcepibile, eppure nessuno fa nulla per evitare che accada ciò. Addirittura, nonostante i numerosi richiami, nessuno si è mai recato a pulire la strada.

Come spiegano i cittadini nel video, ormai la situazione sta degenerando e si spera in un progetto che risolva la situazione.
Autore Alessandra
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!