Quanto costa la vita a Tenerife?

Tenerife è l'Isola più grande e popolata dell'Arcipelago delle Isole Canarie, in Spagna. Nel corso degli anni è diventata una delle mete turistiche preferite dai cittadini di tutto il mondo in quanto sembra essere un vero e proprio paradiso terrestre con spiagge bianche e acqua cristallina. Sicuramente è uno dei luoghi da visitare e che viene preferito da molte famiglie per trascorrere le proprie vacanze. Ma Tenerife non è soltanto questo. L'isola, infatti, è diventata anche la meta preferita dai pensionati e dai giovani che vogliono cercare di aprire la propria attività, non riuscendoci in Italia per via di un'imposizione fiscale oppressiva.

Ma perché Tenerife è una meta tanto ambita? La risposta è molto semplice: il costo della vita è davvero molto ma molto basso e le imposizioni fiscali sfiorano il minimo. Il tutto condito da una politica relativamente giovane ed attenta a quelle che sono le priorità dei cittadini. Negli ultimi mesi molti pensionati italiani si sono trasferiti sull'Isola e hanno iniziato una nuova vita, senza dover rinunciare a nulla e percependo lo stipendio che avevano in Italia, dove dovevano limitarsi e arrancare per vivere.

In questo video possiamo andare a vedere proprio uno degli aspetti che rende Tenerife un vero e proprio gioiello. Lo Youtuber Lambrenedetto XVI ci mostra il prezzo di alcuni prodotti comuni al supermercato e le differenze che si riscontrano acquistando gli stessi in Italia! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!