Perché dire no allo zucchero!

Nel video che ci viene presentato dal professor Berrino, noto direttore del centro tumori a Milano e influente personalità in campo di alimentazione, viene analizzato lo zucchero. Lo zucchero è uno degli ingredienti che troviamo a casa nostra, negli scaffali indipendentemente dal consumo o meno: è un bene di prima necessità. Lo zucchero, infatti, viene utilizzato per fare la gran parte delle ricette quali dessert e torte ma non solo. Viene utilizzato quotidianamente per la maggior parte delle esigenze alimentari.

Potremmo anche dire che molti non ne possono fare a meno e ne fanno un utilizzo di tipo intensivo. Eppure Franco Berrino non ne ha fatto quasi mai utilizzo. Lo stesso dottore ci dice che, entrando in un supermercato e leggendo le etichette di qualsiasi prodotto, si possono trovare delle tracce di zucchero. Questo alimento serve, infatti, a rendere i cibi più gustosi e a fare in modo che possano essere consumati da noi consumatori.

Eppure è uno degli alimenti che fanno più male di tutti, specie se in forma liquida come lo si trova in molti succhi di frutta e nelle bevande energetiche! Questo perchè molte ricerche e studi scientifici hanno dimostrato come lo stesso zucchero porti a determinare stati di crescita cellulare incontrollata, dannosi soprattutto per i soggetti che hanno sofferto di tumore o ne soffrono!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!