Pala eolica impazzisce ed esplode ad Aquilonia

Vicino ad una strada statale di Aquilonia ad Avellino un generatore eolico ha incominciato a perdere il controllo del rotore che a sua volta ha fatto impazzire le pale. Nel video registrato da un smartphone potrete vedere come le pale stessero girando in un modo anormale rispetto agli altri generatori.

Un pericolo per gli automobilisti che viaggiavano su quella strada che non potevano far finta di non vedere le pale eoliche impazzite e fortuna vuole che il generatore in questione si trovava proprio vicino alla strada.

Ad un certo punto si può vedere come il generatore perde completamente il controllo delle pale e finisce per staccarsi ed esplodere, causando una caduta di detriti anche sulla strada oltre che sul campo.

La strada era libera e fortunatamente non stava transitando nessuno, si vede solo una macchina che vedendo l'esplosione riesce a fare retromarcia.

Ora il filmato è una prova di quanto è accaduto e la magistratura formata dal pm Fabio Massimo Del Mauro ha iniziato delle indagini con l'accusa di reato per mancata manutenzione ai proprietari del campo eolico. Da accertamenti risulta che quel campo non era in condizioni di ospitare un impianto eolico perchè era destinato ad altri utilizzi. Secondo altre persone pare che l'impianto eolico sia stato costruito nel silenzio generale.

Autore Nico
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Info Irpinia. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!