Ollie, il bimbo soprannominato Pinocchio!

Questa storia ha fatto tenerezza a tutto il Mondo per la particolarità che questo bambino ha nel suo naso, si tratta di Ollie Tresize, un dolcissimo bambino che ha il naso sporgente. Il piccolo soffre di una rarissima condizione genetica comportando ad una parte del cervello la fuoriuscita da una fessura del cranio e sviluppatosi nel setto nasale.

Nonostante la sua tenera età Ollie a causa dell'incapacità di respirare autonomamente è stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici al naso. I genitori non si sono arresi anzi, sua madre Amy è orgogliosa di suo figlio, soprannominato da lei stessa il "Pinocchio Reale". La donna inoltre ha dovuto difendersi dagli attacchi della gente estranea che hanno espresso dei commenti non proprio idilliaci verso il piccolo. La patologia che soffre Ollie è la encefalocele, ossia l’uscita di tessuto cerebrale e meningeo causato da una malformazione congenita del cranio.

Durante la gestazione, Amy recandosi dal suo ginecologo di fiducia per effettuare le ecografie era stata messa al corrente della deformazione del figlio, ma nonostante questo la donna ha deciso lo stesso di continuare la sua gravidanza. Amy ha affrontato tutto questo da sola, infatti la donna si è separata dal padre di Ollie e quando ha preso in braccio il piccolo neonato è rimasta senza parole. Ora il piccolo è cresciuto e vive serenamente la sua vita come tutti gli altri piccoli della sua età.

Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!