OGM: ecco la vera storia della Monsanto

Qualche mese fa c’è stato lo scandalo Monsanto in Francia: l’azienda leader nelle coltivazioni degli Organismi Geneticamente Modificati e della maggior parte dei concimi per l’utilizzo in agricolture private e pubbliche è stata condannata per la presenza di agenti chimici dannosi sia per l’ambiente stesso che per gli agricoltori che ne venivano in contatto.

Molti agricoltori, infatti, sono addirittura morti e altri sono stati ricoverati per i danni causati dall’utilizzo proprio di quei prodotti che da tempo rappresentavano il Top in fatto di qualità in Europa. Dopo aver assistito a questi fatti, il consiglio europeo con sede a Bruxelles ha determinato il divieto di coltivazioni dei prodotti OGM non solo in Italia ma anche nel resto dei Paesi Europei. Questo divieto nasce dal dover tutelare sia i produttori che i consumatori dai possibili danni che potrebbero verificarsi in seguito all’entrata in contatto con i concimi e con gli OGM stessi.

Attraverso questo video possiamo entrare in contatto proprio con la storia della Monsanto: una storia non priva di particolari agghiaccianti e inquietanti come quelli legati al licenziamento e alla scomparsa di diversi dirigenti del Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti che dissero soltanto le verità legate alla manipolazione genetica degli OGM con le quali erano entrati a conoscenza e per le quali hanno dovuto tacere per evitare una brutta fine!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!