Nord Corea e USA: scoppierà la terza guerra mondiale? Ultimissime news!

A un mese dal test del missile lanciato verso il Mar del Giappone, la tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti è ai limiti. Le ultimissime notizie descritte nel video, annunciano un piano d'attacco che il Nord Corea sta mettendo in atto per attaccare l'Isola di Guam, territorio americano nel Pacifico, a sud delle Marianne.

La risposta del Presidente americano Trump è stata semplice è chiara, difatti senza troppi giri di parole ha affermato che se la Corea del Nord non dovesse interrompere i propri attacchi, la risposta dell'America sarà di "fuoco e fiamme" come mai visti prima al mondo. Queste ultime sono state le testuali parole di Trump.

Il territorio dell'Isola di Guam rappresenta un punto strategico importante per le forze militari statunitensi nel Pacifico. Comunque, le autorità governative di questa isola hanno rassicurato gli abitanti che al momento non esiste alcun tipo di minaccia.

Nel video è stato inoltre fatto notare che attaccare all'Isola di Guam sarà come attaccare gli Stati Uniti, ribadendo che l'isola non è solo un'istallazione militare in quanto popolata da circa duecento mila americani.

Secondo un'agenzia di stampa nordcoreana, l'operazione di attacco all'isola prevede l'utilizzo di missili balistici a medio e lungo raggio. 

La Corea del Nord cederà? Porrà fine al suo programma nucleare? O dobbiamo aspettarci invece una Terza Guerra mondiale?

Autore Kiari87
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube euronews (in Italiano). Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!