NASA: scoperti ruscelli d'acqua salata su Marte!

Marte è stato diverse volte paragonato alla Terra per le condizioni fisiche e ambientali che vi si trovano: per questi e altri svariati motivi si sta, tutt'oggi, analizzando la superficie con dei droni appositi che trasmettono le immagini ai satelliti. E' notizia di qualche giorno fa la scoperta di diversi ruscelli sul pianeta Rosso.

Questa scoperta è davvero sensazionale e potrebbe cambiare le sorti delle ricerche, visto che si potrebbe tentare di far crescere delle forme di vita su Marte stessa. I ruscelli, infatti, sono presenti da diversi anni e secondo le analisi chimico-fisiche effettuate sul liquido sembrerebbe trattarsi di acqua salata. Una vera e propria notizia incredibile ma che potrebbe portare, ugualmente, ad uno sfruttamento intensivo delle risorse, cosa che molti esperti si augurano non possa accadere. Diversi sono i pareri a riguardo e c'è anche chi crede che, in un futuro non tanto remoto, vi si possa addirittura vivere.

E' di questi giorni la notizia della scoperta di un nuovo pianeta nano con caratteristiche del tutto similiari a quelle della Terra e l'atterraggio di una sonda su Marte. Con il passare del tempo e la nascita delle nuove tecnologie si stanno facendo dei grandissimi passi in avanti ma tutti si chiedono se sarà possibile, un giorno, arrivare ad abitare uno di questi pianeti!

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!