Modica: Piu' di 30 Famiglie ancora sotto shock

Immagini che restano impresse nella mente, alle 5:35 in via Fontana a Modica un corso d'acqua incessante ha travolto auto e allagato strade. Oggi via Fontana è totalmente devastata, si inizia a fare una conta dei danni, auto, case, e scantinati totalmente allagati, attività lavorativehi andate completamente distrutte. Molte le famiglie sfollate che hanno perso tutto, i residenti raccontano:

Il flusso d'acqua incessante che scendeva dalla cava metteva i brividi, l'acqua saliva sempre più di livello, vedevamo le nostre autovetture gallegiare come papere, la paura era tanta.

La macchina dei soccorsi è stata un po' lenta, molte erano le chiamate ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, Carabinieri e Polizia Municipale, i soccorsi si sono attivati dopo le 5 del mattino.

Il sindaco di Modica Ignazio Abbate si è messo subito a disposizione della Cittadinanza, scuole chiuse per ordine e grado in tutta la città. Intanto sui social andavo video amatoriali in diretta di quello che stava accadendo, molti si sono riversati in strada per documentare quello che stava accadendo, non si ricorda una violenta ondata d'acqua così devastante.

Evacuate quasi 30 Famiglie, sono in corso le verifiche dei Vigili del Fuoco, alcune case non sarebbero agibili, intanto è scattata in città la macchina della solidarietà, tutti a dare una mano a quelle famiglie che in un giorno anno perso completamente tutto.

Autore andreas1980
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Regia Canale 74. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!