Migranti! un affare sulla pelle dei cittadini o cosa?

Nel video: Fabio Albanese, giornalista, collaboratore del TG La7. Ci sono interessi economici dietro il "salvataggio" di chi va via dai paesi di origine per essere portato in Italia?

Parte dal M5S l'accusa che poi non è stato altro che la cassa di risonanza di una indagine già in corso della magistratura di Catania.

Da dove provengono i fondi che finanziano queste operazioni a mare? Questa è la domanda alla quale la magistratura sta cercando di dare una risposta.

Una Ong è un'organizzazione senza fini di lucro, che non dipende da Stati o Governi. I finanziamenti provengono a mezzo di donazioni di privati oppure attraverso fondi pubblici a maggioranza provenienti dall'Unione Europea.

Le ONG non devono produrre utili ma muovono centinaia di milioni di euro e chi opera all'interno di esse è regolarmente pagato.

Una ONG non è un ENTE Umanitario al punto da offrire gratuitamente la propria opera come è necessario sottolineare che qualcuno non vorrà essere retribuito ma sarà comunque un costo per tutto il resto.

Ma il fenomeno di queste persone che vanno via da casa loro per venire in Italia ha "scosso" l'animo di altre persone che hanno messo su una flotta di natanti per andare a prendere anche dentro le acque territoriali libiche questi cittadini che hanno deciso di lasciare Paesi Africani dove non solo non c'è nessuna guerra ma stanno vicendo un relativo boom economico come per esempio il Senegal.

Cosa si contesta a queste ONG?

Chi paga questi viaggi e chi organizza il trasbordo di quei cittadini africani nelle loro navi e perchè spengono i trasponder che servono a localizzare la posizione delle navi e quindi a determinare se stanno operando in acque internazionali o meno? Cosa hanno da dire in base alle testimonianza raccolte che fanno intuire non un soccorso in mare ma un appuntamento concordato per salire a bordo?

Attualmente l'inchiesta non è ancora chiusa ma c'era davvero bisogno di una inchiesta?

Autore 6tony98
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube La7 Attualit. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!