Melania Trump, la prima modella a diventare First Lady

Non ci sono dubbi, il quarantacinquesimo Presidente della storia degli Stati Uniti è Donald Trump. Il neo-inquilino della Casa Bianca (ne prenderà possesso solo il 20 gennaio 2017, alla scadenza del mandato di Obama), ha vinto una "missione impossibile", che lo vedeva sconfitto, alle spalle della prima donna candidata alla poltrona di Presidente degli States: Hillay Clinton.

Una vittoria, insomma contro ogni pronostico, che vede un uomo alla guida della prima superpotenza della Terra, che non ha mai rivestito cariche politiche. Mente lui penserà a come risollevare le sorti americane, gli obbiettivi di tutto il mondo non possono essere che puntati su di lei: Melania Trump. Bella e attraente, Melania Trump è la prima modella a diventare "First Lady".

Di origini slovene, Melania nasce a Sevnica il 26 aprile del 1970, con il cognome Knavs, successivamente germanizzato in Knauss. Studia design e architettura all'università di Lubiana, parla correttamente 5 lingue: sloveno, italiano, inglese, francese, tedesco e croato. All'età di 16 anni inizia la sua carriera di modella, a 18 trasferitasi in Italia, viene ingaggiata da un'agenzia per modelle di Milano.

La sua ascesa è irrefrenabile, Melania ricopre tutte le copertine delle più importanti riviste di moda. Saranno molteplici le agenzie che la terranno nella loro scuderia, compresa quella di Trump: Trump Model Management. Nel 1996 durante la "Fashion Week New York" conosce Donald Trump, che sposerà nel 2005.

Abbandonato il fashion system, oggi Melania Trump è un abile imprenditrice, che disegna gioielli e realizza una linea di prodotti per il make up. Il sostegno per la campagna elettorale di Donald è stato determinate. Esperta delle dinamiche del palcoscenico e conoscitrice del look adatto, Melania ha presenziato alle convention tenute dal marito, mostrando un'immagine di una donna bella, ed intelligente. Il trucco, i vestiti, le scarpe e i toni della voce sono stati egregiamente curati per colpire l'elettorato americano, al fine di determinare la scelta che si aspettava.

Autore virgola
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!