LA VERA FACCIA DI RENZI: vuole gli inceneritori e offende l'oncologa!

Questo video è ormai datato, risale all'epoca in cui il premier Boy Scout era Presidente della Provincia di Firenze, ed è estratto da una trasmissione che è andata in onda in una TV locale toscana. Ha fatto il giro del web già due volte, ma visto che non tutti hanno capito chi è il bellimbusto che sgoverna l'Italia tra una slide ed un tweet, è bene farlo girare.
Il nostro premier si erige, con tono arrogante al limite dell'offensivo, a stenuo difensore degli inceneritori, zittendo una dottoressa, un'oncologa, che afferma di possedere dei dati che documentano un fortissimo aumento dei casi di cancro laddove vengono installati degli inceneritori. Si tratta di un medico, che lavora nel campo oncologico, e sicuramente ne sa molto più di Renzi, ma lui si permette di darle della "ciarlatana"!
La verità innegabile è che gli inceneritori, ormai denominati "termovalorizzatori" per dare alla parola un "suono" migliore, aumentano l'incidenza del cancro, delle malattie cardiache, e di numerose altre gravi malattie. E' innegabile... ma c'è chi vuole negarlo. E sapete perché? In questo modo possono realizzarli anche vicini ai centri abitati, dove ci vivono persone... e non a distanza di sicurezza. Considerando come vanno le cose in questo paese, i terreni verranno scelti in base all'essere idonei, oppure in base ad altro? Sapete quanto aumenta di valore un terreno che da 'agricolo' diviene edificabile... vero?
Autore veritanwo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!