La povertà esiste anche in Germania!

Ecco un reportage, realizzato dal programma televisivo Report, sulle condizioni reali della Germania. La grande potenza (così è nominata la Germania) ha anch'essa dei lati oscuri.

Nel filmato vediamo come anche in un paese industrializzato come la Germania abbia un alto livello di povertà in particolar modo a Dortmund. Anche in Germania ci sono persone che non hanno nemmeno la possibilità di comprarsi il necessario e sono costrette ad andare a mangiare alla Caritas. Sentiamo nell'intervista una donna che racconta la sua esperienza e la sua lotta contro la depressione a causa della sua situazione economica. Il reddito minimo per non essere considerato povero è di 800 euro il mese, in Germania. Ci sono tante persone che percepiscono molto meno. Si è creata un'enorme spaccatura tra ricchi e poveri anche in un paese così apparentemente fuori dalla crisi come la Germania! Non facciamoci influenzare da quello che ci vogliono far credere, molti italiani sono ritornati dalla Germania delusi, questo accadde perché si crede di trovare un paradiso ma non è affatto così.

Il lavoro non manca questo è vero, ma gli stipendi almeno appena si arriva non sono granché proprio come in Italia, a questo si somma il costo della vita che lontano da casa aumenta sostanzialmente, è un brutto periodo per tutta l'Europa senza esclusioni.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!