La papera gigante che porta gioia e felicità

Ecco una folla riunita ad ammirare la papera gigante (alta 16,5 metri e fatta di gomma) che arriva finalmente a Hong Kong. L'opera d'arte creata da Florentijn Hofman (artista olandese), ha lo scopo di portare pace e armonia in tutto il mondo come dice il suo stesso nome "Spreading Joy Around the World" ed è stata accolta presso il porto di Victoria dalla banda della polizia locale. La stravagante iniziativa è stata accolta con pareri positivi dai cittadini, che sono accorsi anche dalle zone interne della città per assistere all'evento.

Non sappiamo se possa portare effettivamente pace e armonia in tutto il mondo ma di sicuro è impossibile rimanere indifferenti ad una papera gigantesca come quella che vi proponiamo nel video. Una trovata di sicuro effetto che sarebbe in grado di creare un minimo di scompiglio in ogni città nella quale verrebbe posizionata. Pensate un pò alle scene a cui si assisterebbe se l'iniziativa prendesse piede in metropoli come Napoli o Città come Venezia...

A questo punto sarebbe il caso di farsi delle domande sulla sua dubbia funzionalità e sull'eventuale dispendio economico di una rappresentazione pubblica del genere! non dimentichiamo che Hong Kong è una metropoli immensa e se le metropoli della nostra penisola (Roma, Milano ecc) presentano dei problemi, Hong Kong ne presenta molti di più...vale davvero la pena buttar soldi in questo modo? Per l'organizzazione del'evento una Papera a tutti gli effetti!

Autore marcothileedo
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!