La bomba ad idrogeno esplosa in Corea è una minaccia per il Mondo?

Lo scorso mercoledì 6 Gennaio 2016 la Corea del Nord ha testato una bomba H, ossia ad idrogeno, creando paura non soltanto alla popolazione locale ma anche a tutto il Mondo. In questo video ascolterete alcune informazioni sull'accaduto e le dichiarazione che la Corea ha rilasciato ai media.

E' stata considerata come una vera e propria sfida nei confronti di tutto il Pianeta, infatti la Corea del Nord ha sorpreso tutti effettuando il quarto test nucleare della sua storia. Un avvenimento che ha lasciato senza parole tutti, soprattutto il vicino stato cinese, alleato storico. Immediatamente il gesto è stato condannato dagli Stati Uniti d'America, dalla confinante Corea del Sud, dal Giappone e dalla Russia, quindi l'Onu ha convocato una riunione urgente per parlare di questo argomento molto delicato. Lo stato coreano dopo il test ha dichiarato attraverso la speaker della televisione di stato che l'esperimento della bomba ad idrogeno è avvenuta con molto successo affermando che questo è il primo passo verso la creazione di una Superpotenza a livello mondiale.

Lo scoppio della bomba H ha provocato un terremoto di magnitudo 5.1 della scala Richter con epicentro a Sungjibaegam. Secondo gli Usa non si tratta di una bomba H bensì atomica, l'utilizzo di un ordigno ad idrogeno provocherebbe un'esplosione molto più grande di quella avvenuta molti anni fa ad Hiroshima e Nagasaki.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!