Iran Accordo sul Nucleare Conferenza stampa di Barack Obama 14-07-2015

In questo video vedremo il Presidente degli Stati Uniti d'America rilasciare alla stampa statunitense delle importanti dichiarazioni, durante la conferenza stampa tenutasi il 14/07/2015, che hanno come tema principale l'accordo fatto con l'Iran sul nucleare.
Obama dichiara che dopo due anni di continuo negoziato, si è finalmente giunti ad un qualcosa che si agognava da un decennio. Un accordo a lungo termine con l'Iran per imperdirgli di ottenere le armi nucleari.
Questo accordo dimostra che la diplomazia americana può portare dei cambiamenti reali, cambiamenti in grado di rendere l'America e il mondo più sicuri.
Questo accordo è in accordo con le tradizioni della leadership americana.
Sono passati più di cinquant'anni da quando il Presidente Kennedy disse: "Non negoziamo mai con la paura, ma non dobbiamo mai aver paura di negoziare" e allora parlava del bisogno di discutere con l'Unione Sovietica sul trattato della proliferazione delle armi nucleari.
Le armi nucleari si sarebbero poi diffuse in altri paesi, come il Medio Oriente. Oggi, grazie ai negoziati americani, che da una posizione di forza e principio hanno trattato e fermato la diffusione delle armi nucleari in quella regione e grazie a questo accordo, la comunità internazionale potrà verificare che la Repubblica Islamica dell'Iran, non cercherà di sviluppare armi nucleari.
Autore Vin92
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!