Immigrato gira libero in bici in autostrada - Pazzesco

Il filmato mostra uno straniero che passeggia tranquillamente con la sua bici in autostrada, questo fa capire come queste persone siano incuranti delle norme ITALIANE, in particolare del codice della strada, che non prevede l'utilizzo di mezzi come le bici in autostrada.

Andare in bici in autostrada, oltre che illegale è molto pericoloso: le biciclette viaggiano ad una velocità molto bassa, inferiore al limite minimo consentito, ed inoltre sono un pericolo per le auto di passaggio che sfrecciano a tutta velocità. In questo modo il ciclista mette in pericolo non solo la propria vita ma anche quella degli automobilisti che se lo ritrovano in carreggiata.

Basta un attimo di distrazione, una frenata brusca, una manovra sbagliata e si potrebbe creare un incidente a catena. Per non parlare dei problemi dovuti al blocco stradale che ne scaturirebbe, bloccando un'intera arteria al traffico. Bisogna avere un minimo di senso civico e morale, ed in questo caso la persona ripresa nel video ne è sprovvista.

Il problema alla base è anche politico perchè le istituzioni lasciano che gente così sprovveduta se ne vada in giro. Molti non conoscono le basi dell'educazione civica, alcuni ne ignorano anche l'esistenza. Forse è giunta l'ora di istituire una patante di circolazione anche per le biciclette e i pedoni.

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ITALIA NEWS. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!