Il ritmo di lavoro "stressante" degli operai di Campeche in México

Già è risaputo, il Messico non è un paese ricco, c'è tanta povertà e la vita non è facile per molti problemi causati dal governo e dalla delinquenza.

Non è facile incontrare un lavoro in alcune parti del paese, specialmente se si tratta del Sud, come d'altronde in Italia, e comunque se c'è la possibilità di un impiego è pagato al minimo salario, e la maggior parte della popolazione non riesce a vivere in queste condizioni.

Ma il punto è un altro, perchè nelle opere pubbliche, in particolare nella riparazione delle strade, assumono circa 8-10 persone ma effettivamente lavora solo UNA?

Sembra assurdo ma è così, in questo video amatoriale, registrato personalmente, si vede chiaramente il modo in cui lavorano... addirittura viene inquadrato un lavoratore che felice della vita resta tranquillo seduto a guardare lo svolgimento della opera.

Infine sapete quanto tempo ci hanno impiegato per poter terminare di riparare una strada  di circa 30 metri di lunghezza? Bensì quasi 7 mesi.

Ma una spiegazione a tutto questo ci sarà vi chiederete, ovvio che si, è la loro CULTURA. In qualsiasi lavoro, il classico messicano, lavora con ritmi lenti, non è mai stressato e sono abbastanza socievoli.

Il video è stato creato nella città di San Francisco De Campeche, Messico.

Autore domeneque10
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!