Il razzismo è una brutta bestia: esemplare questo comportamento

Questa clip è stata montata ad hoc per sensibilizzare l'opinione pubblica su uno dei temi più importanti e delicati di questi ultimi anni. Stiamo parlando del razzismo, piaga sociale che da secoli, purtroppo, imperversa in parte della popolazione mondiale e soprattutto tra le razze occidentali già ai tempi della colonizzazione e delle guerre mondiali. Oggi invece è l'immigrazione che per la maggior parte della popolazione rappresenta non solo un problema a livello strutturale della società, ma addirittura viene altresì vista come un aspetto negativo da debellare assolutamente ed ovviamente, tutto questo, non è ciò che ci viene insegnato nel corso della storia.

La storia che viene inscenata in questo studio medico, ha per protagonista una famiglia bianca con la figlia che recentemente, ha dovuto subire un intervento molto importante: nella sala d'attesa vi sono 4 seggiole di cui una, occupata da un indiano. Il padre con un gesto quasi discriminatorio, fa alzare la moglie, seduta proprio accanto al ragazzo, che visto il gesto, rimane decisamente sbigottito.

Alla chiamata del dottore, i 4 entrano per la visita di routine: il capofamiglia, non appena scopre che il donatore di midollo osseo necessario per la propria bambina è stato proprio il ragazzo di colore, da lui precedentemente sdegnato, di sicuro capisce che in realtà, essere razzisti, è controproducente per lo sviluppo comune all'interno di qualsiasi società civile.

Autore willo81
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!