I veleni dei cibi che portiamo sulla nostra tavola

Nutrirsi bene è necessario per tutti gli uomini, perché grazie a una buona alimentazione si possono debellare moltissime malattie o combattere quelle già presenti nel nostro corpo. Nel video potrete ascoltare e vedere quali sono i cibi che dovrebbero essere consumati con molta cautela e quali invece preferire per l'apporto nutritivo che danno al nostro organismo.

A parlarvi di questo argomento è il professor Franco Berrino del dipartimento medicina preventiva dell'istituto tumori di Milano, il quale ci illustra i pregi ed i difetti di alcuni alimenti, ad iniziare dal pane che è un alimento base che non manca mai sulle nostre tavole e che consumiamo quotidianamente. Il consiglio è quello di ascoltare con molta attenzione l'intervista e trarre dalla spiegazione del professore il giusto modo di alimentarsi preferendo soprattutto la verdura alla carne rossa che sembrerebbe essere la causa dello sviluppo di molti tumori. Attenti anche agli zuccheri contenuti in molti alimenti.

Interessante anche il fatto che legumi e cereali forniscono le proteine necessarie al nostro organismo senza bisogno di proteine animali che possono essere consumate molto meno di quanto comunemente si fa. Il video si conclude con il consiglio a variare i cibi ogni giorno e ritornare ad una cucina più semplice ed essenziale, quella popolare che gli studi attuali confermano essere la migliore sotto il profilo salutare.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!