I prezzi degli affitti e delle case in Germania!

Nonostante questo sia uno dei periodi storici più difficili per l'Italia e l'Europa in generale, sono ancora molti i soggetti che decidono di comprare o affittarsi una casa, sganciandosi dalla propria famiglia e dai propri genitori. La profonda crisi economica ha fatto rallentare il mercato degli immobili, soprattutto in Italia, determinando una diminuzione dei prezzi degli stessi e un incremento delle richieste. Ma, come ben sappiamo, i prezzi sono comunque molto alti e gli affitti per un monolocale si attestano intorno ai 500-600 euro nelle grandi città italiane.

La situazione, però, non è la stessa nel resto d'Europa, come ci potevamo aspettare e come in molti pensavano. In Germania, ad esempio, i prezzi delle case e gli affitti sono davvero bassi, nonostante la "crisi" presunta. La nazione tedesca è diventata una delle potenze economiche e industriali europee grazie all'abile politica condotta dalla cancelliera, Angela Merkel. I posti di lavoro sono aumentati a dismisura, il costo della vita è relativamente basso, contrariamente a quanto viene detto, e si vive davvero molto bene.

In questo video, realizzato dalla youtuber Lambrenedetto XVI, andremo a scoprire quelli che sono i prezzi reali per le abitazioni e le case in Germania, andando anche a confrontare i risultati con i prezzi italiani. Un'inchiesta, questa, che lascia tutti senza parole e che dimostra ancora una volta l'arretratezza economica del nostro paese. 

Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!