Hotel Rigopiano - le ultime immagini prima della tragedia

La ciliegina sulla torta, fatta di tragedie e calamità naturali che hanno colpito il centro Italia nell'ultimo anno e mezzo, è stata la valanga che ha colpito in pieno il Hotel Rigopiano, spostandolo di parecchi metri, facendolo crollare e uccidendo così molte persone che si trovavano al suo interno e stavano aspettando nella hall il lascia passare per poter tornare dalle loro famiglie. Infatti era da giorni che quelle persone stavano aspettando che venissero liberate le vie d'accesso all'hotel in cui risiedevano, rese inagibile dalla neve.

Molti si chiedono come sia possibile che dal nulla una valanga di quelle dimensioni abbia potuto colpire in pieno un hotel così grande e rinomato come l'Hotel Rigopiano? 

La verità è che non è stata del tutto una sorpresa: l'hotel in questione non aveva tutte le carte in regole per essere edificato in quel preciso posto, poichè (appunto) definito "a rischio valanga"!

Eppure i proprietari avevano deciso di rischiare ed edificare proprio in quel posto, forse spinti dall'avidità, inquanto il panorama era veramente mozzafiato e avrebbe sicuramente attirato molti clienti.

In questo breve video potrete vedere delle immagine in esclusiva dell'Hotel Rigopiano, ancora integro, poco prima della tragedia che si abbattè su di esso, sotto forma di una spessa coperta bianca di neve.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!