Happy 4h of July - Independence Day! Grande festa negli Stati Uniti

Il 4 luglio è il giorno più atteso dell'anno per ogni americano che si rispetti, il giorno in cui l'orgoglio di appartenere a questa giovane nazione è più vivo che mai. Nonostante i mille problemi che la vita riserva anche ai cittadini americani, il giorno dell'Independence Day è il giorno della festa, dei fuochi d'artificio: è il giorno in cui gli Stati Uniti celebrano se stessi.
Il 4 luglio del 1776 venne adottatata la "Dichiarazione d'Indipendenza", atto con cui le Tredici Colonie si distaccarono dalla madrepatria, la Gran Bretagna, riconoscendo di fatto gli Stati Uniti d'America come una nazione libera.
Come da tradizione negli States, il 4 luglio è il giorno delle parate sfarzose, delle commemorazioni in grande stile, concluse di solito con un grande spettacolo di fuochi d'artificio. Dall'Atlantico al Pacifico, da New York a San Francisco, in ogni angolo di questa grande nazione si festeggia sulle note di "The Star Sprangled Banner", inno nazionale americano.
Una gioia incredibile pervade in questo giorno gli americani, fieri della loro giovane storia e della loro appartenenza. Un esempio per molti altri popoli, tra cui noi italiani, che spesso non dedicano alla loro terra e alla loro patria l'indubbia attenzione che essa merita.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!