Guardate cosa fa questa insegnante Cinese ad un suo alunno!

Fino a qualche anno fà, la Cina era considerata la più grande "fotocopiatrice" per eccellenza. Il vestiario e i prodotti elettronici costavano pochissimo e venivano venduti al mercato come prodotti "fac-simile" di quelli originali.

Ma negli ultimi anni in Cina qualcosa è cambiato. Le imprese e le istituzioni hanno battezzato un progetto industriale che con metodo e professionalità hanno portato risultati stupefacenti. Dal punto di vista accademico le cose non cambiano. Le scuole e gli insegnanti sono riconosciuti come figure autoritarie e severe, in quanto tale gli studenti devono tenere un comportamento all'altezza della situazione e se non vogliono essere espulsi dalla scuola, devono portare rispetto agli insegnanti.

La reazione di questa insegnante nei confronti del suo alunno è sicuramente un po' esagerata ma la totale mancanza di rispetto che egli dimostra è sicuramente grave. Infatti lui prende tranquillamente il suo telefono per fare una chiamata proprio di fronte alla sua insegnante nel bel mezzo di una lezione. Il video è stato girato all'interno di una scuola cinese, e si sa che la in Cina sono molto severi.

Infatti di fronte a questo gesto di grave maleducazione la professoressa cinese reagisce strappando il telefono dalle mani dell'alunno e gettandolo a terra riducendolo in mille pezzi. Se fosse successo qui in Italia di sicuro la professoressa si sarebbe presa una denuncia e avrebbe dovuto risarcire interamente il ragazzo. Per fortuna qui da noi i prof. si limitano a sequestrare i telefoni cellulari e magari a fare una nota, ma solitamente niente di più...

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!