Gratta&Vinci: tu gratti ma chi vince è sempre lo Stato! - Lambrenedetto

Il youtuber Lambrenedetto per molti considerato un paladino della giustizia, in questo video ha voluto esprimere la sua opinione su uno dei giochi d'azzardo preferiti dagli italiani: il Gratta e Vinci.

Secondo Lambrenedetto i soldi spesi per l'acquisto di uno dei tanti biglietti "della fortuna", sono soldi letteralmente buttati via, lui stesso li chiama in modo ironico "Gratta e Perdi", dato che le possibilità di vincita sono limitate. Lo stato ogni anno grazie al gioco d'azzardo incassa circa 88 mila miliardi di euro, ma dove vanno poi a finire questi soldi effettivamente, o dove vengono investini non è ben chiaro.

Nello specifico il gioco del Gratta e Vinci viene preferito dalla classe medio-bassa che si illude di poter risolvere tutti i suoi problemi economici con una vincita. Come già detto prima, le probabilità di fare una bella vincita sono molte basse, quindi in realtà il giocatore si sta solo illudendo e a fine anno i soldi spesi per questa illusione sono un bel gruzzoletto che avrebbe potuto spedendere per altre cose più importati.

Il gioco d'azzardo tra l'altro può portare ad una malattia chiamata lutopatia, che in poche parole è la dipendenza dal gioco. Ecco perché Lambrenedetto afferma che lo Stato è l'unico vincitore oltre alle lobby del gioco d'azzardo dato che si parla di un giro di affari molto grosso, sempre sulla pelle del cittadino.

Autore Ninco89
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!