Gli effetti del terrorismo sui bambini!

Quello che è accaduto nelle ultime due settimane ha lasciato una scia di terrore e di paura nella popolazione europea: gli attacchi di Parigi, l’allerta per possibili o presunti attacchi terroristici e soprattutto l’allerta “terroristi” che è arrivata al livello 2 in diversi paesi della Comunità Europea.

Sono giorni in cui la maggior parte dei militari è impegnata in strada per verificare la possibile presenza di persone sospette e degne di perquisizione. Tutto questo si è riflettuto in maniera decisamente negativa sui bambini piccoli, non solo in Francia ma anche in Italia. In questo video, infatti, attraverso le parole di diversi bambini arriviamo a comprendere quanta angoscia e paura ci sia nella loro testa. Eppure questo argomento così delicato e complesso è stato spiegato ai bambini in maniera del tutto semplice ed educativa da parte dei loro genitori. Genitori che hanno ben saputo affrontare questo tema, ponendo in evidenza quelle che sono le parti fondamentali e tralasciando quello che l’ISIS sta cercando di mettere in atto: la politica del terrore per non farci più vivere la nostra vita quotidiana.

Davvero molto toccante il momento in cui le due bambine affermano che non è la religione a volergli far fare queste cose ma sono loro stessi a voler uccidere delle persone innocenti senza avere alcuna motivazione reale per fare ciò!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!