Germania: una donna vive da 19 anni senza soldi!

Quello di oggi è un mondo in cui siamo abituati a correre: corriamo da una parte all’altra, ci affliggiamo di lavoro per riuscire a stento ad arrivare a fine mese e ci preoccupiamo per un’innumerevole mole di cose da fare e da terminare in una giornata. Il mondo di oggi, purtroppo, ruota quasi tutto sui soldi e su quello che ne concerne. Riusciremmo ad immaginare una vita senza soldi e senza un lavoro? Come potremmo dare una vita il minimo dignitosa ai nostri figli?

Eppure c’è una donna in Germania che ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita a partire da circa 19 anni. Nel maggio del 1996, infatti, ha deciso di regalare tutti i suoi mobili, abbandonare la sua abitazione e il suo studio. Ha, poi, disdetto anche la sua assicurazione sanitaria. Ancora oggi vive senza soldi e afferma di essere davvero felice così senza avere nulla di materiale a cui badare e a cui pensare.

Tutto quello di cui ha bisogno per vivere lo prende dalla “Centrale dai e Prendi” che la stessa Heidemarie Schwermer ha fondato a Dortmund, in Germania. La donna ha affermato di essere più ricca di prima, di sentirsi libera e di aver capito qual è il vero significato della vita e della nostra esistenza che non deve assolutamente prescindere dalle cose materiali!
Autore V2793
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!