Germania: l’eutanasia diventa legale!

E’ da diversi anni che si parla di eutanasia sia in Italia che a livello globale. Ma cosa si intende per eutanasia? L’eutanasia è una letteralmente il procurare una morte ad un individuo in modo intenzionale quando il paziente stesso si trovi in una condizione irreversibile di malattia e la qualità della sua vita sia compromessa ad un livello importante.

Particolare interesse è dato dal dibattito che si è creato: c’è chi afferma che l’eutanasia debba essere assolutamente legalizzata proprio perché l’individuo debba essere libero nella scelta della stessa e soprattutto per non ledere alla sua libertà individuale, oltre che tenere conto della qualità della vita che tende ad essere compromessa in modo importante in determinate patologie mentre, dall’altra parte, c’è chi afferma che non è nella moralità andare a prendere un provvedimento così importante e soprattutto che bisogna saper accettare il dolore fisico e non aver paura di morire.

Nonostante il dibattito sia sempre lo stesso e non si giunga quasi mai ad una conclusione, la Germani ha finalmente, per alcuni, e purtroppo, per altri, legalizzato l’eutanasia. Quindi non sarà punibile chi aiuterà un parente o un suo amico a morire. I medici potranno prescrivere i farmaci al paziente ma non potranno somministrarglieli. Ovviamente sarà proibito fare dell’eutanasia una forma di business attraverso delle attività associative.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!