Festival di Sanremo 2016: programma prima serata, martedì 9 febbraio

Prende il via oggi martedì 9 febbraio la 66a edizione del "Festival della Canzone Italiana", ovvero Sanremo 2016. La kermesse canora sarà trasmessa interamente su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio.

Per il secondo anno consecutivo la conduzione del Festival di Sanremo è affidata al presentatore Carlo Conti. Ad affiancare il conduttore toscano saranno Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

La prima serata, martedì 9 febbraio 2016, vedrà salire sul palco i primi 10 concorrenti della categoria "Campioni": Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri e Stadio. Tra gli ospiti della prima serata Laura Pausini, Elton John, il cantante francese Maitre Gims e il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Come detto in precedenza la prima serata vedrà esibirsi al Teatro Ariston di Sanremo i primi 10 big in gara, con i restanti 10 in scena nella. seconda serata. La competizione dedicata alle "Nuove Proposte" prenderà il via sempre nella seconda serata, mercoledì 10.
Il voto sarà "misto", ovvero terrà conto sia dei voti del pubblico da casa (televoto), che dei voti della giuria presente in sala. Solo 16 dei 20 campioni in gara arriveranno alla finale di sabato.

L'appuntamento in diretta tv con la prima serata del Festival di Sanremo 2016 è per oggi martedì 9 febbraio alle ore 21:15 su Rai 1. E' possibile seguire la diretta in streaming tramite il sito www.rai.tv.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!