Ex Ministro del lavoro Fornero vs Cantone Segretaria CGIL Pensionati

Questo video di qualche mese fa è estratto dalla trasmissione "L'aria che tira" di La7 e vede l'ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero confrontarsi con la Segretaria Generale Cgil Pensionati, Carla Cantone.
Risulta faticoso e quasi masochistico digerire l'immagine della Fornero e i discorsi che tira fuori per la difesa della sua ormai famosa riforma, che ha danneggiato pesantemente una vasta quantità di persone ormai prossime alla pensione.
La Fornero comincia a replicare alle parole della Cantone che ha definito demenziale la sua legge accusando, a sua volta, la Cgil di essere un sindacato di retroguardia.
Alla Cgil, come a tutti gli altri sindacati, viene, invece, rimproverata da tutti la troppo debole opposizione alla manovra scellerata del Governo Monti, quando era il momento di farsi sentire.
Le spiegazioni per difendere quella catastrofica manovra sono ormai troppo scontate e la ex Ministro insiste nel dire che tutto è successo perché l'Italia stava sull'orlo di un baratro e fa considerazioni sulla redistribuzione della ricchezza, a parere suo male impostata dal sindacato.
La Fornero discute come se in Italia esistesse solo gente comune e poveri pensionati da cui tirare fuori le risorse finanziare per salvare il paese (o meglio le banche europee), ignorando del tutto le pensioni d'oro, i vitalizi, gli sprechi, gli acquisti inutili da parte del governo, la corruzione.
Autore gaetano1954
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!