Emma Morano, piemontese, è la donna più longeva del mondo: 116 anni

E' stata ritrovata a Verbania, sul lago maggiore e ha ben centosedici anni, quasi centodiciassette. Emma Morano, originaria del Vercellese detiene oggi il primato assoluto come donna più longeva del mondo, essendo l'unica donna al mondo ancora vivente, nata più di due secoli fa, esattamente il 29 Novembre 1999.

Ha attraversato tre secoli, ma Il suo stile di vita, spiega la donna, non è mai cambiato.

"E' chiaro che la costituzione genetica della signora Emma sia la sua prima carta vincente, una sua predisposizione naturale che non tutti hanno" sostiene con un'aria di ammirazione il medico curante che la segue costantemente da molti anni, "ma l'alimentazione sana e le sue abitudini costanti, giocano la loro parte." La donna mangia tre volte al giorno, cammina, va a letto sempre al solito orario e conduce un ritmo regolare e sostenibile. Da più di un secolo, la sua salute è in perfetto stato, sana come un pesce.

La sua casa è sempre piena di gente. Tra i tanti ospiti, la donna ha avuto l'onore di accogliere nella sua abitazione personalità di un certo calibro; tra questi, i funzionari dei guinnes dei primati, tanti ricercatori e tanti scrittori. Tutti, da ogni parte del mondo, sono curiosi di conoscere di persona, questa donna che sembra avere quasi, il dono dell'eternità.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!