Elezioni Usa: il discorso di Trump dopo avere battuto Hillary Clinton

Nel video il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, 45° presidente della storia americana. Trump è nato a New York il 14 giugno del 1946, figlio di imprenditore e ultimo di 5 figli. Per un periodo di tempo a seguito la carriera del padre, poi ha formato diverse aziende e cambiando anche le sue tendenze politiche.

E' stato anche un uomo da televisione ed ha partecipato come attore in diversi film. Oggi è presidente degli Stati Uniti superando nelle elezioni la sua avversaria Hillary Clinton. Nella sua prima intervista da presidente ha dichiarato che non prenderà lo stipendio, che si aggira a 400.000 dollari, ma percepirà solo un dollaro, che per legge deve prenderlo. Trump è un uomo abbastanza ricco, si stima un patrimonio di 4.500.000.000 di dollari. Ha dichiarato di creare un muro ai confini col Messico e di combattere il terrorismo e i clandestini.

Trump è in buona sintonia con il presidente russo Vladimir Putin con l ‘impegno di entrambi alla lotta contro l'Isis e come risolvere la crisi siriana. Ora per Trump non resta altro che scegliere i suoi collaboratori nel governo. Uno dei favoriti a diventare segretario di stato è Rudolph Giuliani, l'ex sindaco di New York. Secondo gli esperti, l'elezione di Trump porterà dei significatavi cambiamenti al sistema politico mondiale.

Autore espal3
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!