Ecco i Globi Solari - 400 volte più efficienti dei pannelli solari!

Siamo tutti d'accordo sul fatto che il futuro del nostro approviggionamento energetico stia nelle rinnovabili, per cui la ricerca si sta applicando nel trovare mezzi tecnologici più avanzati per sfruttare al meglio l'energia del sole, del vento ecc.

I pannelli solari hanno rappresentato una soluzione sempre più efficiente, ma molta energia viene sprecata in questo processo. Infatti essi non riescono a sfruttare il 100% dell'energia radiante. Il problema è dato anche dal costo dell'impianto e dai tempi di ammortamento, anche se a dire il vero il costo è diminuito drasticamente rispetto a quando sono stati lanciati sul mercato.

Ma ecco la novità: ora sono stati prodotti del globi solari in grado di produrre corrente elettrica con un rendimento 400 volte maggiore. Praticamente sono dei palloni gonfiati con la parte anteriore trasparente e quella posteriore fatta in materiale riflettente  che, data la forma concava, indirizza i raggi solari verso un unico punto dove è situata una lente di ingrandimento che riflette i raggi verso la parte bassa del pallone dove sono collocare le celle fotoelettriche.

Non solo, il costo di un globo si aggira sui 2 euro e produce 500 watt di energia elettrica. Cosa incredibile! Questa meraviglia è prodotta da una nota società che si occupa di energia alternativa e di cui non posso fare il nome, e grazie ad essa la tecnologia del solare ha avuto una forte accellerazione rendendo l'impianto veramente alla portata di tutti.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!