Dieci domande a Vittorio Sgarbi

Persona di cultura a 360 gradi, opinion leader a livello nazionale, uomo che dà il meglio di sè quando si accedono dibattiti su qualsiasi argomento: Vittorio Sgarbi è tutto questo, e probabilmente anche di più.

Personaggio destinato sempre a far discutere, è un profondo conoscitore dell'arte in ogni sua sfaccettatura: in questo video si racconta dando anche gustosi aneddoti personali, come sempre è a suo agio di fronte ad un'intervista ed è capace di rapire subito l'attenzione di chi lo ascolta.

Sgarbi più volte è comparso sul picolo schermo televisivo: in molti ancora ricordano le sue recensioni di quadri, in cui lui era capace anche di infilare collegamenti con altri temi magari pure d'attualità. Ora sta girando l'Italia e le location più prestigiose per presentare il suo libro 'Il Tesoro d'Italia', un cataologo scritto in occasione di Expo 2015: all'esposizione universale tenutasi a Milano, Sgarbi aveva curato personalmente un'esposizione di opere d'arte provenienti da ogni zona del Bel Paese, offrendo uno spaccato interessante ed istruttivvo su quanto di bello si può trovare nelle varie regioni.

E che un personaggio come lui sa ben valorizzare, forse meglio di chiunque altro. Piaccia o non piaccia, con la sua dialettica Sgarbi riesce a farsi ascoltare: di questi tempi, una cosa sempre più difficile, infatti di fronte ad alcune persone ed ai loro discorsi il rischio è di addormentarsi dopo un paio di minuti.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!