Danimarca 100% rinnovabile entro il 2050!

Quello delle energie rinnovabili è uno dei discorsi sui quali si concentra la maggior parte dello sviluppo futuro per quanto riguarda la vita sul nostro pianeta. Si spera, infatti, di poter abbandonare l'inquinamento atmosferico che ogni giorno l'uomo "produce" per poter vivere, finalmente, all'aria pura e pulita. Ed è proprio questo quello che intende fare la Danimarca entro il 2050: l'obiettivo di Copenaghen è, infatti, quello di rendere la propria nazione la prima al mondo ad essere completamente rinnovabile.

Il 100% di rinnovabilità significa raggiungere dei livelli che difficilmente potremmo trovare in qualsiasi altra parte del Mondo. Il progetto sembra essere piaciuto molto anche ad un paese scandinavo, la Svezia, che ha deciso di aderire, cercando di rispettare i tempi. Sarebbe davvero una svolta questa che in poco tempo potrebbe portare sulla stessa scia diverse nazioni, innescando un processo a catena che non potrebbe altro farci che bene!

Quello delle energie rinnovabili è, infatti, un settore in continua crescita, sostenuto, però, da pochissimi fondi a livello nazionale e mondiale. Il futuro è rappresentato dalle energie rinnovabili ed ecosostenibili in quanto il nostro pianeta, a partire dagli anni 2000, ha conosciuto un momento di surriscaldamento globale, inquinamento sia atmosferico che non. Ci si aspetta maggiori incentivi per i paesi che aderiscono a questo genere di iniziative.

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!