Corea del Nord: cos'è davvero la dittatura di Kim Jong-un?

E' una delle situazioni che più fanno temere una minaccia di guerra mondiale quella che riguarda la Corea del Nord e il suo leader. Da qualche anno, infatti, questo Paese è governato e retto da una dittatura, portata avanti dal 33enne dittatore Kim Jong-un. In Corea del Nord ormai è diventata una vera e propria "star" in quanto i cittadini, o almeno la maggior parte di loro, credono che sia un leader giusto e che li possa portare ad un'egemonia mai raggiunta, conquistando traguardi finanziari mai sperati.

In questo video possiamo vedere una breve intervista realizzata dalla redazione di FanPage ad una ragazza Nord Coreana, Hyeonseo Lee. Questa ragazza sin da bambina è stata educata con l'educazione che viene impartita dal regime, pensando che il suo paese fosse il migliore al mondo. Ma non è tutto: studia il leader o dittatore e tutto ciò che questo fa e riesce a realizzare, partecipando, nel contempo, anche alle diverse manifestazioni e alle coreografie di massa.

Ma un giorno accade qualcosa nella sua vita che le fa cambiare decisamente la visione del suo paese natale e di Kim Jong-un. Da allora comincia a capire diverse cose, facendosi una propria idea e non seguendo la massa, decide addirittura di cambiare il suo nome in Hyeonseo Lee che letteralmente significa raggio di sole. Il cambiamento, spiega, è dovuto al fatto che non voleva più vivere nell'ombra e nell'oscurità.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!